Solingo

  • Nel mondo della mobilità elettrica il futuro è già iniziato! Solingo è il primo ciclomotore elettrico a energia solare.

    Il pannello fotovoltaico riceve dal sole energia a costo zero, ricaricando la batteria di riserva mediamente dell’8% al giorno. Innovativo, ecosostenibile, arriva a 115 km di autonomia e made in Italy. È un ciclomotore elettrico, Solingo!

    Il sole è una fonte di energia naturale, inesauribile e totalmente gratuita. Lo sfruttamento di tale risorsa in maniera ottimale sta alla base del concetto di progettazione di Solingo, il primo cityrunner di Wayel, un veicolo ad uso cittadino innovativo, sicuro ed ecosostenibile.
    Solingo rappresenta il futuro della mobilità cittadina, in quanto permette di spostarsi in modo veloce, sicuro e agile senza inquinare, rispettando l’ambiente e contribuendo ad innalzare la qualità della propria vita e di quella degli altri.
    Solingo funziona a batteria solare per l’avviamento del veicolo, ed è in grado di raggiungere una velocità di 35 km/h tramite batteria principale. Nel caso in cui finisca la batteria principale c’è sempre quella solare di riserva. Ricaricare la batteria di un motorino elettrico come Solingo è facile come ricaricare un computer: basta attaccarsi ad una presa di corrente tramite cavo di alimentazione.
    Utilizzare Solingo come mezzo di trasporto, con il suo motore elettrico Wayel, consente un abbattimento dei costi di esercizio eccezionale: si stima che per 100 km di percorrenza il costo energetico sia inferiore a 0,50 €, si è esenti dal pagamento del bollo per i primi 5 anni ed è possibile usufruire dei contributi statali per i veicoli a basse emissioni complessive; inoltre, come veicolo elettrico, Solingo gode dell’accesso alle ZTL dei centri storici per una mobilità senza barriere.

    Scarica la brochure in formato pdf Specifiche tecniche

    Acquista Solingo a partirte da
    2990,00
    iva inclusa

  • Acquista SOLINGO in comode rate mensili

    Solo nei Wayel Store puoi acquistare SOLINGO in comode rate mensili con un finanziamento personalizzato a tasso zero.

    • Semplice e sicuro

      Il funzionamento di Solingo è molto semplice: la batteria solare è utilizzata per la partenza del veicolo con il motore anteriore, dopo il quale subentra la batteria principale al servizio del motore posteriore che permette di raggiungere 35 km/h. Nel caso in cui la batteria principale si esaurisca, Solingo entra in riserva. In modalità Solar la batteria utilizzata è solo quella solare e la velocità è ridotta per permettere di arrivare sempre a destinazione.

    • Addio “caro” carburante

      I costi energetici di Solingo non hanno eguali: inferiori a 0,50 Euro ogni 100 km; non si paga bollo per i primi cinque anni ed è possibile accedere ai contributi statali per veicoli a basse emissioni complessive. Solingo, essendo un veicolo totalmente elettrico, non produce emissioni nocive per l’ambiente e per questo in numerose città gode di ulteriori incentivi ed agevolazioni, come l’accesso alle ZTL dei centri storici. La ricarica è veloce e comodamente effettuabile anche di notte, collegando l’alimentatore ad una presa di corrente, come un computer. Le batterie leggere e asportabili non obbligano alla carica in garage.

    • L’autonomia la scegli tu!

      Ogni persona ha esigenze di movimento diverse. Per questo Solingo è configurabile in differenti versioni a seconda dell’autonomia desiderata: sei tu a scegliere la capienza del pacco batterie.

    • Strada in salita? C’è il booster!

      Il booster è una funzione azionabile tenendo premuto un pulsante sul manubrio, che permette di utilizzare contemporaneamente il motore anteriore e posteriore. Il booster è utile per le salite o per ripartenze veloci.

Scopri tutte le batterie di Solingo

  • Solingo 960

    Costo Batteria
    850,00
    Batterie principali: UNA, 630 Wh 50-60 Km
    Percorrenze di prova in km
    35
    25
  • Solingo 1130

    Costo Batteria
    940,00
    Batterie principali: UNA, 800 Wh 55-70 Km
    Percorrenze di prova in km
    45
    25
  • Solingo 1590

    Costo Batteria
    1320,00
    Batterie principali: DUE, 1260 Wh 80-95 Km
    Percorrenze di prova in km
    70
    25
  • Solingo 1760

    Costo Batteria
    1450,00
    Batterie principali: DUE, 1430 Wh 90-105 Km
    Percorrenze di prova in km
    80
    25
  • Solingo 1930

    Costo Batteria
    1610,00
    Batterie principali: DUE, 1600 Wh 100-115 Km
    Percorrenze di prova in km
    90
    25

1. Capacità di ricarica stimata su una media annuale. Il meteo e la stagione influenzano notevolmente la capacità di ricarica giornaliera. 2. Valore corrispondente alla massima pendenza da fermo per la quale il mezzo non va indietro, come prescritto in sede di omologa. 3. Test effettuato con un tester di 75 kg ad una temperatura esterna di 23° su un tracciato cittadino di 15,3 km di tipo pianeggiante con dislivello di 60 m di altitudine, con 4 cavalcavia con pendenza media del 5% e 19 soste semaforiche. Con l’abbassarsi della temperatura l’autonomia si riduce: a 0° C la riduzione è del 20% rispetto ai valori dichiarati. 4. La capacità della batteria è progressiva: dopo 500 cicli di ricarica completi risulta pari al 70% della capacità originaria.

Caratteristiche

  • Vano batterie

    Il vano batterie è in grado di ospitare fino a due batterie al Litio di capacità differenziata, asportabili, scegli quelle che vuoi in base all’ autonomia di cui hai bisogno.

  • Bauletto

    Nel bauletto porta casco è riposta la batteria a carica solare, al Litio (asportabile), utilizzata sia per l’avviamento di Solingo e sia come riserva di carica in caso di esaurimento delle batterie primarie.

  • Pannello fotovoltaico

    Il pannello fotovoltaico riceve dal sole energia a costo zero, ricaricando la batteria di riserva mediamente del 8% al giorno.

  • Doppia motorizzazione

    I due motori da 250W e 500W, posizionati sulla ruota anteriore e posteriore, funzionano normalmente alternativamente, ma sono grado di funzionare anche contemporaneamente, su richiesta del guidatore, in caso di pendenze rilevanti. Il primo motore, alimentato dalla energia solare accumulata nella batteria di riserva, avvia la marcia, poi il secondo incrementa la velocità fino a raggiungere 35 km/h.

  • Display LCD

    Display LCD con contachilometri e indicatore di carica della batteria.

  • Booster

    Nel caso di pendenze impegnative dal manubrio si può azionare il booster per utilizzare entrambi i motori contemporaneamente.

  • Freni

    solingo-pf-freni-02 Freni a disco sia anteriore sia posteriore, per una frenata immediata e precisa.

  • Ammortizzazione

    Forcella anteriore ammortizzata in grado di attutire le vibrazioni del terreno.

  • Luci

    Luci anteriore e posteriore azionabili dal manubrio e alimentate dalla batteria.

  • Telaio

    Telaio in alluminio 6061 estremamente leggero: Solingo pesa solo 35,4 kg senza batterie.