Pronti per Bimbimbici 2013?

Bimbimbici è un’iniziativa  della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che ogni hanno organizza eventi in varie città italiane al fine di stimolare i giovanissimi all’utilizzo della bicicletta.

Domenica 12 maggio 2013 verranno organizzate pedalate nelle città italiane aderenti. I partecipanti? Tanti bambini, ma non solo: la manifestazione è aperta verso tutti coloro che desidereranno trascorrere una piacevole domenica all’insegna delle due ruote.

A fianco della manifestazione di domenica i bambini dai 3 ai 13 anni potranno partecipare ad un concorso che l’anno scorso ha visto il coinvolgimento 25.991 piccoli artisti in ben 106 città. Il tema? Ovviamente la bicicletta ed il rispetto dell’ambiente dove vivono. Disegni, racconti e poesie: i bimbi potranno mostrare la loro creatività come meglio vorranno! L’adesione al concorso è gratuita e semplice. Potranno partecipare Istituti scolastici, Comuni ed Associazioni registrandosi all’inziativa.

Al termine dell’iniziativa verranno premiati i vincitori delle opere più belle: cliccando qui potrete vedere quelle vincitrici del 2012!

Scopri le città aderenti visitando bimbimbici.it

Facebook0Google+1Twitter0Email
Posted in:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *