Vuoi bene all’ambiente? Pedala una e-bike

  1. e-bike

Non ci stancheremo mai dirlo: scegliere l’elettrico pedalando una e-bike fa bene alla salute e all’ambiente.
Una bicicletta elettrica è completamente green, perchè non produce alcun tipo di emissione nociva, gas o CO2 ed è alimentata da un motore elettrico ricaricabile e non inquinante.
Ripensare la propria mobilità privilegiando spostamenti a impatto zero può davvero voler significare fare qualcosa di concreto perché la qualità dell’aria è un bene sociale indisponibile e non negoziabile.

L’ECF – European Cyclists’ Federation – ha studiato che l’uso più diffuso della bicicletta può aiutare la UE a raggiungere gli obiettivi di riduzione dei gas serra nel settore trasporti, previsti entro il 2050. Secondo lo studio, se i cittadini della UE dovessero utilizzare la bicicletta tanto quanto i Danesi nel corso del 2000, (una media di 2,6 km al giorno), la UE conseguirebbe più di un quarto delle riduzioni delle emissioni previste per il comparto mobilità.

Una ricerca, sempre firmata da ECF ha stabilito che se un lavoratore utilizzasse una bicicletta anziché l’auto per recarsi sul luogo di lavoro, ipotizzando 10 km di percorso giornaliero, il risparmio in termini di CO2 sarebbe di 250 kg all’anno!
Basta, dunque, percorrere in bici 5 km al giorno, invece che con mezzi a motore, per raggiungere il 50% degli obiettivi proposti in materia di riduzione delle emissioni.

Cosa aspetti? Se ti vuoi bene, regalati una e-bike Wayel, scegli la tua!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Email this to someone
Posted in: